L’Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche (ANIOC) – Delegazione di Siena è onorata di aver contribuito, insieme ad Auser e Caritas, alla donazione di ventilatori per la casa circondariale di Santo Spirito a Siena.
Crediamo fermamente che la dignità della persona sia un principio inviolabile, come sottolineato dall’articolo 27 della nostra Costituzione, che sancisce la finalità rieducativa della pena. Un piccolo gesto, come quello di alleviare il caldo estivo, è un segno di umanità e attenzione che può fare la differenza nel percorso di chi vive un momento di difficoltà.
Le sentite parole di ringraziamento ricevute dai detenuti ci confermano l’importanza di questi interventi e ci spronano a continuare a promuovere i valori di solidarietà e virtù civiche che sono il cuore del nostro sodalizio. Un ringraziamento speciale va alla nostra delegata provinciale, Cav. Uff. Maura Marchionni, al Consiglio Direttivo Cav. Laura Borsi, Cav. Marco Carlini, Cav. Luciano Tommasi e a tutti i soci che hanno sostenuto l’iniziativa. https://www.sienasociale.it/2025/07/14/ventilatori-in-carcere-dono-del-volontariato-la-lettera-dei-detenuti/
Lascia un commento